Torre del Castellano è stata scelta come immagine di apertura  per un recente articolo di Piero Pavanini, AD Newton Lab 24 - Gruppo Sole 24 Ore.

Ovviamente siamo onorati che la scelta sia caduta sul nostro Castello e sicuramente un grande ringraziamento va all'autore e ad Italia Convention.

Se diventa sempre più difficile trovare la location "giusta" e se la scelta potrebbe anticipare anche la riuscita dei propri meeting, l'attenzione alle peculiarità e qualità di un posto risultano essenziali.

Torre del Castellano, tra le sue caratteristiche, sa di essere una location "su misura", che si adatta con facilità, eleganza e stile alle richieste più diversificate.

Scegliere Torre del Castellano significa dare grande significato alla ricerca della sede del proprio evento, tassello fondamentale per un successo garantito.

Link all'articolo

Leggi tutto...

Che festa!

Incisa. Il buio cala e lentamente la notte avanza.

Al Castello si accendono le luci.

Ancora qualche dettaglio e ormai ci siamo. Mentre vengono posizionate le ultime fiaccole, siamo già in clima festa!

Dalla sala dell'Aquila, trasformata in discoteca, i fari colorati si alternano e la musica invade la Torre. Nella sala Giustizia c'è un brulicare di camerieri indaffarati nell'allestire un sontuoso banchetto, ricco di prelibatezze degne di una grande festa.

Gli ospiti arrivano uno dopo l'altro, avvolti nei loro impermeabili per la pioggia incessante. La temperatura è molto rigida, nonostante la stagione, ma nessuno sembra farci più di tanto caso: Torre del Castellano è perfetta comunque e mostra il suo fascino, più interno e nascosto, nel migliore dei modi.

Il divertimento, l'ambiente rilassato e sereno fanno sì che le ore passino velocemente.

E allo scoccare della mezzanotte, come nelle migliori favole che si rispettino, si spengono le luci, la musica si fa più dolce e qualche invitato intona un "tanti auguri a te" alla festeggiata mentre, nel loggiato, cinquanta candeline illuminano un'enorme e buonissima torta di compleanno.

Tra l'affetto degli amici e i cori di auguri, si conclude una serata in allegria e di grande eleganza al Castello.

Anche in questa occasione, Torre del Castellano è riuscita ad aggiungere molto di più ad una festa già fortemente sentita e partecipata!

Leggi tutto...

Da poche ore è iniziato l’evento "Expo 2015, nutrire il pianeta, energia per la vita", a Milano che ci vede tutti protagonisti e coinvolti. Ci aspettano sei mesi per scoprire il Mondo e le sue culture e far conoscere la nostra bella Italia.

Vi sfidiamo a guardare questo evento con un punto di vista diverso: con lo sguardo del viaggiatore che non si accontenta dei padiglioni e di Milano, ma che vuole vivere nuovi territori, attraverso la scoperta di profumi e sapori.

Torre del Castellano è pronta ad accogliervi, in un clima familiare, nel silenzio e nella tranquillità della natura toscana, nell’incontro con le tradizioni locali e nella condivisione di pranzi in compagnia.

Le diverse esperienze che il team della Torre vi propone, renderanno ancora più magico e unico il vostro viaggio.

Buon Expo a tutti… e un arrivederci alla Torre del Castellano!

Leggi tutto...

Venerdì 13 febbraio ho partecipato alla Borsa internazionale del turismo di Milano, grazie al gradito invito di Italia Convention, famoso portale che supporta l'organizzazione di eventi. Navigando sul loro sito web, tra le nuove proposte di location per meeting, c'è la Torre del Castellano. Bel traguardo!

Leggi tutto...

Torre del Castellano non è solo la location dei miei sogni, è la location dove i miei sogni hanno preso vita.

Quando scelgo un luogo, non prendo in considerazione solo requisiti tecnici o geografici. Spesso e volentieri mi faccio guidare dalle emozioni che mi suscita, dai ricordi che riporta alla mente, dai colori che mi lascia negli occhi.

Torre del Castellano ha impresso una forte traccia nella storia della mia vita perché è qui che ho scelto di celebrare e festeggiare il mio matrimonio.

È il luogo che può essere la scenografia ideale di tante nuove storie, dove vi accoglierò e vi accompagnerò seguendovi passo passo, per rendere ogni esperienza indimenticabile.

Grazie a questo blog vi accompagnerò per le sale del castello, per le strade sterrate che attraversano la spettacolare campagna toscana, vi farò curiosare dall’alto della torre per scoprire insieme come organizzare il vostro evento, come personalizzare il vostro percorso relax o come far sentire i vostri ospiti i veri protagonisti della festa.

Torre del Castellano è la location per condividere curiosità, passioni, tendenze e ultime mode.

Diventerà il vostro posto esclusivo.

Naturalmente esclusivo

Leggi tutto...